lunedì 23 giugno 2014

I teatri dietro le quinte: "I Teatri raccontano la Zona 7"

La Commissione Istruttoria Nr 02 Cultura del 19 giugno trattava il progetto per la valorizzazione della memoria dei quartieri attraverso i teatri di zona. Progetto intitolato "I teatri dietro le quinte: I Teatri raccontano la Zona 7". Spettacoli ad ingresso gratuito che rientrano nel progetto del Consiglio di Zona 7.

La discussione in merito al progetto ha visto l'intervento dei rappresentati dei teatri di zona;

Anna Battaglia, Teatro Caboto:
progetto su una stagione completa da fine settembre a giugno. L'offerta proposta è variegata, un lavoro fatto sul territorio come teatro di quartiere. Rassegna milanese con protagonisti i cittadini di quartiere. Per la valorizzazione storica del quartiere si è pensato di realizzare uno spettacolo in milanese, con una compagnia esterna che propone spettacoli esclusivamente in dialetto milanese.
Lo spettacolo sarà pomeridiano alle ore 16, un open day coinvolgendo direttamente gli spettatori. A concludere un buffet.

Francesco Zanni, Spazio Teatro 89:
sarà riproposta una rassegna musicale dello scorso anno che ha avuto successo. Coinvolgendo 9 gruppi della zona di Baggio. L'anno scorso hanno avuto un'affluenza di 600 spettatori. Serate tra ottobre e novembre.

Per il Teatro Rosetum non era presente un rappresentante, comunque la loro proposta riguarda un concerto e iniziative con la "Nuova Orchestra Rosetum".

In seguito alla discussione, la Commissione propone di concedere per ogni singolo progetto 2.500 euro di fondi MAAP.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari