giovedì 30 gennaio 2014

Commissione Edilizia, Urbanistica ed Antimafia del 28 gennaio

Durante la Commissione Istruttoria Nr 04 erano all'ordine del giorno, per il giudizio socio-ambientale, i permessi di costruire in via Elba 18, via Frassinetti 25 e via dei Sormani 12. E per un nuovo parcheggio in costruzione in via Broggini, la richiesta di installare dei portali di limitazione di accesso.

Permesso di costruire via Elba, 18:
Il presidente della Commissione legge il parere tecnico relativo al permesso di sostituire la copertura della serra in oggetto (22 mq).
L'intervento porterà a un innalzamento in volume della struttura della veranda di alcuni centimetri rendendo il locale da serra senza permanenza di persone a locale abitabile.
Il parere socio-ambientale non è favorevole in quanto l'intervento va a legittimare una volumetria abitabile e quindi fissa che come fattura e disegno poco si lega con la simmetria architettonica della facciata di valore pregevole (immobile degli inizi '900).

Via B. Broggini





Nuovo parcheggio in costruzione in via Broggini, richiesta di installazione di portali per limitazione di accesso:
La richiesta è arrivata dall'amministrazione del condominio. L'accesso al parcheggio è pubblico ma il condominio vorrebbe evitare l'accesso ai camion, furgoni e caravan.
Il presidente chiede di rimandare il punto in discussione per avere maggiori informazioni in merito.

Permesso di costruire via Frassinetti, 25:
Nell'espressione del giudizio socio ambientale della commissione, si esprime il parere negativo all'unanimità, per evidente aumento del carico residenziale oltre l'inaccettabile.

Permesso di costruire via dei Sormani, 12:

Il punto è stato trattato ma sarà portato al successivo Consiglio con una mozione.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari