sabato 11 gennaio 2014

Commissione Edilizia, Urbanistica ed Antimafia del 8 gennaio

Nella Commissione Istruttoria Nr 04 era all'ordine del giorno il parere del Consiglio di Zona 7 sul permesso di costruire in Via Palatino 7 e in via Alunno 24.

Permesso di costruire in Via Palatino 7:
In sintesi viene richiesta la trasformazione di 2 serre sul terrrazzo in locali soggiorno. Il consiglio comunale non aveva escluso modifiche in zona rx a condizione che non venisse modificata la volumetria. Invece, il tipo di intervento incrementa la densità abitativa. La questione fondamentale è se ci sono o non ci sono elementi socio ambientali per dare un parere negativo. In conclusione si è dato parere positivo con riserva, in particolare sull'incremento della densità abitativa, chiedendo che non venga accettata la deroga per i locali immondizia.


Permesso di costruire di via Alunno 24:
Viene richiesto di identificare i lavori come interventi di sostituzione edilizia ma in realtà ci sarà l'innalzamento della struttura abitativa di un piano, non mantenendo la stessa sagoma dell'edificio. Verificato l'articolo 66 del Regolamento Edilizio "Ristrutturazione", è stato dato parere negativo in quanto l'intervento non può ricadere nell'ambito della sostituzione edilizia ma in nuova costruzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari